venerdì 25 dicembre 2009

[Visto da Destra] Exodux

Leggendo il blog di Savino Pezzotta in questi giorni c'è una forte reazione al "machismo" della Lega, ed il Dna sindacalista che ha dentro si percepisce.. Fatto sta che i suoi ultimi post sono come il bastone e la carota. Le sue tesi sono giuste e la sua profondità cristallina, ma poi arrivano bastonate alla politica berlusconiana ed in generale antigovernative che fanno pensare.

L'UDC alle regionali farà diversi accordi, vedremo quali. Certo, sembra che il partito stia andando un po' troppo a sinistra (vedi anche i potenziali accordi con Api) più che altro spiazzando un po' il suo elettorato di riferimento.

E le ultime dichiarazioni di Casini, in ordine alla possibile "alleanza" con Di Pietro, non solo non fanno ben sperare ma appaiono preoccupanti.

Il centrodestra alle Regionali schiererà la Polverini e la voterà in massa. Non vorrei che anche la "pancia" dell'Udc facesse altrettanto. Sarebbe una batosta non da poco. E non credo che poi i berluscones dimenticheranno facilmente quello che deve apparire come il tradimento di Pierferdinando.

Nessun commento:

Posta un commento